madflyhalf:
135m, 115 di camino. Stupenda via, la seconda di sempre alla Pietra, un dritto per dritto di una linea perfetta e logicissima.
L1: breve placca per poi entrare nel camino e risalirlo. Protezioni a volte distanti, 1 tratto improteggibile; sosta scomoda nel camino, subito sotto la grande Qurecia. IV+ sostenuto; forse 1p V-. 50m 8 fittoni.
L2: sempre dentro il camino, sopra la sosta con passo difficile (V) e protezioni non proprio vicinissime; leggendaria quercia da abbracciare e scavalcare, poi via via difficoltà calano (IV+). Sosta comoda su terrazzino; 25m, 5 fittoni.
L3: si sale l'ultima parte del camino per poi prendere un diedro facile verticale, bello e protetto benino. Sosta scomoda in una nicchia (dove il diedro ritorna camino). 25-30m, 5 fittoni + 1ch (un po' fuori linea) IV+ sostenuto.
L4: di nuovo camino, passo molesto ma ben ammanigliato per superare la strozzatura (noi avevamo gli zaini, appesi al bacino con dei cordini e recuperati subito sopra - altrimenti non si passa!). Poi un altro passo più difficilotto (V- o V) sulla faccia sinistra del diedro; infine di nuovo camino. Sosta su pianta sulla cima. 35m, 6 fittoni; V-, V, IV
Superviaggione, a comando alternato col Cinico. Via stupenda, tuttosommato anche faticosa, ma uscire dopo ore di arrampicata con le mani fredde e le gambe che fanno male è il top :D