madflyhalf:
Ok... da 1 mese avevamo battezzato weekend dolomitico. Incastri astrali e rinvii di impegni.
Ma nevica. Il 25 e 26 agosto. E non nevica a 2700-3000, nevica dai 1900m in su. Passo Giau sotto 20cm di neve...
Quindi si ripiega ad Arco, dopo il diluvio una via sicuramente asciutta. Nomen omen, Spigolo del Vento. Bella via di V+ su 1 passo e passi di V, il resto di IV e IV+. Il primo tiro è un boulder di IV+!! in partenza, poi 2 passi di V di fiducia su questo placcone appoggiato, con qualche spit e chiodo. 33m.
Il secondo tiro, è l'unico chiodato a cavolo secondo me: il primo chiodo è 10m sopra la sosta con pp di V con roba piccola e/o distante, prima solo fessure cieche o, quelle piccole piccole che ci sono, sono piene di terra.. il chiodino messo in quelle fessurine (in cui un dado ci è entrato a bestemmie) faceva godere di più i primi metri senza troppi patemi: rotolare prima del chiodo significa finire 10m sotto la sosta e accendersi come un fiammifero. 33m ppV, poi IV, 3 ch, il primo molto alto e poche possibilità di proteggersi, e 1 pianta.
Il terzo tiro 20mchiave (pp di V e V+), è molto ben protetto (4ch), arrampicata tecnica di placca con fiducia di piedi, ma fai tutto.
Il quarto e ultimo tiro è IV con 1 chiodo, ma su roccia fessurata su cui puoi fare tutto e si sale molto tranquilli.
ATTENZIONE: sull'albero in cima al 4° tiro, considerato ultima sosta di via, in mezzo ai tronchi c'è incastrato un masso piuttosto grosso, NON SOSTATE LI'! E' pericolosissimo perché sulla verticale della via! Rinviatevi, passate delicatamente l'albero, e uscite dalla via nel bosco sostando su degli alberi sulla cengia.
30m + 5 nel bosco. 1ch, 1 pianta ex sosta a fine tiro. Ottime possibilità di proteggersi.
Dò solo 3 stelle: è troppo corta!! :(
In alternata col Flep