madflyhalf:
A/R in giornata da Bologna, si finisce in questa zona per comodità e tranquillità.
La Super Rapida è una via carina, su roccia sempre molto buona, a parte alcuni tratti con detrito a cui fare molta attenzione (tuttavia in queste roccette di II, la roccia su cui si passa è sanissima e bella, ma essendo appoggiata è un deposito di sassi).
Al primo tiro, dopo 20m sulla dx finito il primo pezzo di camino, è comparsa una comoda sosta a spit, forse per evitare il proseguimento del tiro nel canale ghiaioso (unico pezzo dubbio). Da lì proseguendo dritto la strada sembra abbastanza facile, ma forse si finisce fuori via (o su un'altra - sconosciuta e non indicata).
Il terzo tiro è spettacolare su roccia solidissima e lame meravigliose.
Il chiave al 6° tiro è uno strapiombino in bloccaggio di IV+ ma forse più vicino al V, comunque ben protetto e attenzione alla lama a sx, roccia da verificare. Tuttavia il resto è sano.
In alternata col Flep (foto di lui in uscita dal canale ghiaioso dell'ultimo tiro), temporali tutto intorno ma stavolta ci siamo salvati. Discesa a doppie dalla sella, giù nel canale. 1 da 50m o meglio per via di detriti (tanti e grossi) e spuntoni, 2 da 25m